Obiettivi formativi
Il corso intende fornire una conoscenza approfondita sulle tecniche di progettazione e realizzazione orientate agli oggetti e sul loro utilizzo per lo sviluppo di sistemi software.
Prerequisiti
Gli argomenti trattati nei corsi: Ingegneria del Software A, Reti di Calcolatori e Basi di Dati sono propedeutici agli argomenti del corso.
Contenuti dell'insegnamento
<br />Introduzione - UML. Processi di sviluppo orientati agli oggetti.<br />Unified Process - Raccolta dei requisiti. Analisi. Progettazione. Implementazione.<br />Strumenti per lo sviluppo di sistemi software – Strumenti di progettazione e sviluppo. Strumenti di testing.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Simon Bennett, John Skelton, Ken Lunn, UML, Mc Graw-Hill, 2002.
Metodi didattici
Il corso e si basa su una serie di lezioni teoriche e su esercitazioni di laboratorio. La valutazione verte su una prova teorica e una prova pratica.
Modalità verifica apprendimento
- - -
Altre informazioni
- - -