IN STORE MARKETING
cod. 18641

Anno accademico 2008/09
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
Ambito aggregato per crediti di sede
Tipologia attività formativa
Attività specifiche della sede
18 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

<br />Il Corso si propone di illustrare il ruolo strategico rivestito dall’innovazione nell’ambito delle strategie competitive e di marketing delle imprese commerciali moderne. In particolare, si analizzeranno i nuovi significati, i nuovi valori, i nuovi ruoli che Innovazione e Comunicazione rivestono nella creazione delle relazioni di fiducia con la clientela finale e nel mantenimento di un vantaggio competitivo stabile e duraturo.

Prerequisiti

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Contenuti dell'insegnamento

<br />L’innovazione nel retailing: dalla visione tradizionale ad un nuovo concetto di innovazione<br />I driver dell’innovazione commerciale<br />Le leve dell’in store marketing<br />Lo shopping esperienziale<br />Nuove forme di convergenza distributiva<br />I nuovi valori dei punti vendita<br /> 

Programma esteso

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Bibliografia

<br />M.G.Cardinali, Nuove traiettorie dell’innovazione nel retailing, EGEA, Milano, 2005.

Metodi didattici

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Modalità verifica apprendimento

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Altre informazioni

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