COMMERC. DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI
cod. 19920

Anno accademico 2008/09
3° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia ed estimo rurale (AGR/01)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
24 ore
di attività frontali
3 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

<br />Approfondimento della conoscenza del comportamento del consumatore in alcuni mercati scelti attraverso la partecipazione ad attività di ricerca e/o didattica internazionale.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti dell'insegnamento

<br />Per l’A.A. 2005/2006 gli studenti avranno la possibilità di partecipare, dopo apposita selezione, ad un corso intensivo sulla commercializzazione dei prodotti tipici europei, in collaborazione con università e scuole francesi, spagnole, ceche e rumene. Questo programma è parzialmente finanziato dalla Unione Europea. Altri studenti, in eccesso rispetto alle borse disponibili per partecipare al programma sopra descritto parteciperanno ad una ricerca in corso nel Dipartimento sull’utilizzo di metodologie qualitative per lo studio dei consumatori per identiifcare gli attributi che più risultano “chiave” nei processi di scelta dei prodotti alimentari. 

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Materiali forniti dai docenti -

Metodi didattici

Partecipazione a seminari - visite di studi - corsi per conoscenza software

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -