IDONEITA' LINGUA SPAGNOLA B2
cod. 1008589

Anno accademico 2019/20
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Ulteriori conoscenze linguistiche
Tipologia attività formativa
Altro
30 ore
di attività frontali
6 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in SPAGNOLO

Obiettivi formativi

- - -

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

- - -

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Bibliografia:

Nuevo Sueña 3, Libro del alumno + Cuaderno de Ejercicios, Anaya.

Metodi didattici

Gli studenti possono prepararsi autonomamente sul manuale indicato in bibliografia, tenendo presente che la prova sarà esclusivamente scritta e composta da una serie di esercizi di vario genere (completamento di frasi/scelta multipla) inerenti ai temi grammaticali contenuti all’interno del testo. La prova avrà una durata di un'ora.

Particolare attenzione, per quanto riguarda i contenuti grammaticali, verrà riservata ai seguenti temi: uso di ser/estar e ser/estar + aggettivo, tempi passati dell'indicativo, futuro semplice e composto, condizionale semplice e composto, correlazioni temporali dei futuri e dei condizionali, complementi diretti e indiretti, pronomi possessivi, uso di por e para, uso delle preposizioni e verbi ed espressioni con preposizione, i relativi, il congiuntivo, differenze d'uso fra il congiuntivo e l'indicativo, subordinate sostantive, relative, condizionali, causali, finali, temporali, consecutive, concessive e modali, lo stile indiretto.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la docente via e-mail - giulia.giorgi@unife.it

Si ricorda che è necessario contattare la docente almeno una settimana prima dell'appello per provvedere all'iscrizione all'esame.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

Docente di riferimento:
Prof.ssa Giulia Giorgi (Università di Ferrara)
e-mail - giulia.giorgi@unife.it

Si ricorda che è necessario contattare la docente almeno una settimana prima dell'appello per provvedere all'iscrizione all'esame.