TERMINOLOGIA INGLESE MEDICO-SPORTIVA
cod. 1004709

Anno accademico 2014/15
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
7 ore
di attività frontali
1 crediti
sede: -
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: DIAGNOSTICA APPLICATA ALLE SCIENZE MOTORIE

Obiettivi formativi

1 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione
gli studenti devono apprendere i fondamenti generali della lingua inglese

2 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione applicate
gli studenti devono usare il linguaggio tecnico per le scienze motorie

3 descrittore di Dublino: autonomia di giudizio
capacità di ragionare su un testo inglese (articolo scientifico)

4 descrittore di Dublino: abilità comunicative
capacità di comprendere e farsi comprendere in situazioni tecniche

5 descrittore di Dublino: capacità di apprendere
capacità di riassumere un breve testo tecnico

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

La prima lezione riguarda le basi grammaticali della lingua inglese: articoli, pronomi, verbi.
Le lezioni successive riguardano la struttura sintattica delle frasi più comuni
Le ultime lezioni riguardano la terminologia ed il fraseggio tecnico delle scienze motorie.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Appunti dalle lezioni

Metodi didattici

lezioni frontali

Modalità verifica apprendimento

10 test a risposta multipla (prova idoneativa in itinere)
E' idoneo lo studente che risponde correttamente ad almeno 5/10 domande
le domande sono frasi in inglese in cui manca un termine

Altre informazioni

- - -